acquistare un'auto usata a Taranto

Come acquistare un’auto usata a Taranto limitando costi e rischi?

Ecco una piccola guida utile per acquistare un’auto usata a Taranto senza il rischio di fare una scelta di cui potresti pentirtene a vita

Hai deciso di acquistare un’auto usata a Taranto e vuoi capire come muoversi per evitare di incappare in una fregatura o in una vettura piena di problemi?

Comprare un’auto usata può nascondere numerose insidie specie la transazione avviene tra privati o quando la ricerca avviene tramite annunci online. Non meno rischiosa è la scelta di vetture acquistate da concessionarie senza storia o che non forniscono precise garanzie, a parte quelle minime imposte per legge.

La più grande difficoltà che si registra è quella di riuscire a districarsi tra descrizioni generiche “copia-incolla” sui vari siti web. prezzi apparentemente ultra vantaggiosi e automobili che sembrano scintillanti e come nuove, nonostante abbiano già qualche anno.

Infatti, oltre al tipico dato contraffatto relativo all’effettivo chilometraggio, l’avanzata capacità tecnologica da parte di molte concessionarie nel riuscire a mascherare eventuali grossi danni pre-esistenti fisici o meccanici alla vettura può mettere a repentaglio la sicurezza dell’automobile stessa e dei relativi proprietari che l’acquistano incautamente.

Lavoro in questo settore da decenni e ho visto cose che voi umani stentereste a credere, perché nel mercato c’è di tutto e di più. Ecco allora 3 suggerimenti per acquistare un’auto usata a Taranto, senza prendere fregature:

1) Preferire i rivenditori ai privati
Al di là del tipo di concessionaria prescelta, i rivenditori autorizzati di auto usate forniscono di base più garanzie rispetto ai privati o alle vendite on line. Ciò perché i rivenditori sono sottoposti a più controlli e in quanto i privati risultano spesso difficili da rintracciare in caso di problemi che dovessero emergere nei mesi successivi all’acquisto.

2) Controllare tutta l’auto nel dettaglio
E’ pressocché inutile giudicare la validità di un’auto osservandone semplicemente la carrozzeria o grossolanamente gli interni, perché puoi star certo che il proprietario ha già messo in campo tutte le azioni possibile e immaginabili per occultare tutti i difetti visibili e non. Consiglio pertanto di valutare l’auto più approfonditamente, controllando l’impianto frenante, idraulico e tutte le parti elettroniche: la batteria deve essere carica e pertanto consigliamo un lungo giro di prova.

3) Scegliere l’auto con più garanzie possibile
Tutte le concessionarie, a differenza dei privati, sono OBBLIGATE PER LEGGE a garantirti le proprie vetture per almeno 1 anno dal tuo acquisto. I privati invece non sono tenuti a garantirti proprio un bel nulla. In questo ultimo caso, i problemi rimangono solo a te. Ma anche tra le concessionarie, c’è chi offre il minimo sindacale in fatto di GARANZIE e c’è chi invece ti assicura addirittura la possibilità di restituire l’auto in caso non sia all’altezza delle tue aspettative.

Nella mia concessionaria Rally Auto (visita il sito ==> https://www.rallyautogroup.it), ad esempio, a tutti i miei clienti offro la Garanzia “AUTO SCELTA SICURA, ovvero la possibilità di restituire la vettura senza costi aggiuntivi qualora non dovesse soddisfare talune aspettative. Non ci credi? Visita il sito https://autosceltasicura.it/  

Auto Scelta Sicura

Quindi non solo invito i miei clienti ad effettuare dei test drive gratuiti prima dell’acquisto di un’auto usata a Taranto ma, anche dopo la firma del contratto e la consegna della vettura, assicuro a tutti la possibilità di essere soddisfatto o rimborsato, qualora l’auto non li soddisfi completamente.

Se desideri ulteriori informazioni in merito, chiamami allo 3281818244 oppure scrivimi tramite il seguente form di contatto:

Lascia un commento